Servizi e Soluzioni

Il benessere e la formazione culturale e professionale degli operatori, il know-how tecnologico e l’ottimizzazione dei processi, unitamente alla flessibilità e alla valorizzazione delle persone: sono i fattori chiave che ci permettono di orientare tutte le nostre attività verso la più elevata qualità, migliorando costantemente le competenze, gli strumenti e le tecnologie che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

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Customer Services

Customer Services

Il passaggio da consumatori passivi a consumatori consapevoli e partecipativi ha popolato il mercato di prosumer attenti non solo alla qualità del prodotto/servizio ma all’intero processo produttivo ed all'immagine del brand nel suo complesso. Realizzare un dialogo significativo con il proprio target è fondamentale per trasferire al mercato un messaggio incisivo che arrivi senza manipolazioni.
IES offre ai propri partner i migliori strumenti e le migliori professionalità dedicate a costruire nodi di relazione tra target, impresa e mercato in cui operano. I sistemi utilizzati per la gestione e l’implementazione del CRM sono il frutto di un’esperienza ultraventennale acquisita nell’operare in contesti altamente complicati e sensibili come il pharma e la salute in generale, così come tutti gli operatori sono selezionati, dedicati e singolarmente formati sia sul rapporto con il pubblico sia sul sistema di valori che sono chiamati a rappresentare.

Relationship Building

Relationship Building

Per qualsiasi realtà, un fattore critico di successo è dato dalla capacità di costruire relazioni con il consumatore, attuale o potenziale. IES garantisce ai propri partner la creazione e la gestione di relazioni efficaci non solo con il target ma con tutto l’ambiente in cui il target stesso si muove, opera, comunica. L’approccio operativo è finalizzato alla creazione di comunità di senso catalizzate dai valori del brand di cui, attraverso un approccio di ricercar integrato, viene definito il percepito per disegnare insieme un percorso condiviso di posizionamento. Le analisi e il monitoraggio continuo dello status della relazione orientano le scelte sui temi e sui canali della comunicazione utilizzati sempre in ottica della miglior fruizione da parte del target.

Lead Management

Lead Management

Lead Management è l’insieme dei processi che trasformano i lead generati dall’area marketing e comunicazione in opportunità di business gestite dall’area vendite. Statisticamente oltre il 70% degli sforzi fatti dal marketing si perde nel passaggio alla fase commerciale.
Come testimoniato da quanti ci hanno scelto come partner, IES ha un track record di successo in tutte le fasi di acquisizione, profilazione e gestione del contatto. Attraverso soluzioni multicanale, progettate e realizzate mettendo al centro le esigenze e le aspettative del cliente finale, IES realizza quotidianamente l’incontro tra azienda e potenziale cliente.
Analisi e selezione dei migliori canali di acquisizione, attenta e completa profilazione del contatto, personalizzazione della comunicazione, monitoraggio in tempo reale dell’attività del contatto per stabilirne qualità e grado di interesse, sono alcune delle attività grazie alle quali IES è in grado di massimizzare gli investimenti in marketing e comunicazione dei propri partner che sono messi in condizione di consegnare alla loro area commerciale un contatto profilato e realmente interessato ai servizi offerti.

Loyalty Marketing

Loyalty Marketing

Il cliente coccolato e seguito tende ad acquistare di più. La psicologia chiama questo tipo di comportamento "Propensione al ritorno". Maggiore è tale propensione e maggiore è il grado di fedeltà. Gli studi confermano che, la decisione all'acquisto dipende per il 70% da fattori emozionali/emotivi. E' il lato emotivo che crea connessione tra cliente e brand, crea passione e legame. L'80% delle persone che non ricevono un servizio di assistenza qualitativamente consono decidono di acquistare da un'altra parte. Rientrano in quest’area del Loyalty Marketing tutto l’insieme di azioni finalizzati a creare un legame solido con il cliente, che si basi principalmente sulla capacità del brand di emozionare il cliente.
Partendo dall’analisi dei bisogni e del target cui ci si riferisce, IES progetta, realizza, gestisce e monitorizza per I propri clienti programmi di Loyalty Marketing basati sulla realizzazione delle aspettative e dei desiderata del cliente stesso. Nel confronto con i consumatori di oggi, è necessario il superamento dei classici programmi fedeltà e IES garantisce ai propri partner le metodologie e gli strumenti più efficaci per realizzare una Customer Advocacy che si gioca oggi sui temi del dialogo e della fiducia.

Big Data

Big Data Research

Data, Text, Web & Network Analytics. IES è in grado di gestire e analizzare Big Data, attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi innovativi ed efficaci, per comprendere e valutare i dati e i comportamenti dei clienti attuali e potenziali, all'interno dei diversi canali di relazione esterna, inclusi i Social Media. La gestione e l’analisi combinata di Big Data strutturati – come i dati di vendita o le anagrafiche clienti – e di dati provenienti da fonti web ci permettono di creare modelli di analisi mirati e precisi dei comportamenti di acquisto. G&G Idee e Soluzioni è in grado di fornire alle aziende un eccellente supporto per tracciare dalle analisi dei Big Data i percorsi strategici per aumentare la fidelizzazione del cliente, attuare politiche di cross selling e azioni di marketing mirate su ogni media.

La nostra Vision

Crediamo che il mix tra esperienza e innovazione, know-how e tecnologia
generi un reale vantaggio competitivo e possa guidare lo sviluppo
delle performance dei nostri clienti.

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